Gestione e programmazione visite Mostra permanente della fauna selvatica

Data:
13 Maggio 2021

Tempo di lettura:
< 1 min

Ultimo aggiornamento:
30 Settembre 2021, 17:31

Visite pagina:

Attività

La Polizia Provinciale, sia a livello di segreteria organizzativa che gestionale – in collaborazione con l’Associazione Amici del Museo – gestisce le visite guidate e la sorveglianza della Mostra permanente della Fauna selvatica di norma aperta in occasione della Fiera Antiquaria (primo fine settimana di ogni mese) e/o su richiesta nonché altri eventi ad essa correlati. Tale Mostra inaugurata il 28 Aprile 2007, nasce da un attento lavoro compiuto dal personale della Provincia di Arezzo in collaborazione con esperti della museologia scientifica, comprende una raccolta, collocata e ospitata in un’ala del Palazzo della Provincia, di circa 600 soggetti fra uccelli e mammiferi imbalsamati e rinvenuti deceduti a causa di incidenti stradali, morte naturale o accidentale oppure sequestrati e confiscati, buona parte dei quali recuperati nel nostro territorio.

Comandante
Dott. Roberto Prestigiacomo
Tel 0575. 392251 – 252
Email [email protected]

Potere sostitutivo

Il potere sostitutivo, in caso di ritardo o mancata risposta, è attribuito al Presidente della Provincia di Arezzo

Ufficio di riferimento

Requisiti del richiedente

Privati, scuole, comitive turistiche, associazioni ecc.

Procedimento

Richiesta e-mail da parte degli interessati con l’indicazione del giorno e l’ora individuata per la visita; verificata la disponibilità, la visita guidata viene confermata a cura dell’Ufficio. La visita è gratuita.

Tempi del procedimento

La risposta solitamente viene data nello stesso giorno della richiesta o nel giorno successivo.

Documenti da presentare

Richiesta scritta