7 Maggio 2021

30 Settembre 2021, 17:30

Svolge attività di polizia stradale su strade di competenza della Provincia.

Tale funzione consiste principalmente in servizi su strade di competenza provinciale per attività di prevenzione, accertamento e repressione delle violazioni in materia di circolazione stradale, anche attraverso dispositivi fissi e/o mobili in dotazione al Comando a tutela e controllo dell’uso della strada e a salvaguardia della incolumità pubblica.

Vengono inoltre effettuati servizi di vigilanza e controllo su impianti pubblicitari esistenti sulle strade di competenza provinciale in collaborazione con il il Settore Viabilità e su quanto altro in pertinenza di strade che possa arrecare danno alla viabilità o non garantirne l’uso secondo norma.

Comandante
Dott. Roberto Prestigiacomo
Tel 0575. 392251 – 252

Potere sostitutivo

Ufficio di riferimento

Privati, Enti, Associazioni, Persone giuridiche.

Procedimento

Avvio d’ufficio, su segnalazione dei richiedenti.

Tempi del procedimento

In relazione alla tipologia della richiesta la stessa viene esaudita nel più breve tempo possibile, compatibilmente con i servizi già programmati.

Documenti da presentare

Richiesta motivata scritta anche per e-mail.