Attività
Cessione e affitto di resedi in disuso (strade o appezzamenti di terreno). N.b. Tutte le spese sono a carico del richiedente.
Responsabile
Dott. Nicola Massimiliano Visi
Tel 0575.3354212 – 335.8499292
Email nvisi@provincia.arezzo.it
Potere sostitutivo
Ufficio di riferimento
Requisiti del richiedente
Il richiedente deve essere confinante con il resede.
Procedimento
Domanda indirizzata alla Presidente della Provincia.
Dopo aver esaminato la domanda l’ufficio comunica le condizioni ed il prezzo al soggetto richiedente; questi dovrà trasmettere la propria accettazione e, conseguentemente, dovrà provvedere a redigere a sua cura e spese il tipo di frazionamento e a trasmettere il certificato catastale. Sulla vendita, infine, si esprimere il Consiglio Provinciale con propria delibera.La designazione del notaio per la stipula del relativo contratto verrà effettuata dalla parte acquirente, alla quale faranno carico le relative spese.
Tempi del procedimento
Comunicazione delle condizioni di vendita o affitto: 30 giorni dalla richiesta dell’acquirente.
Documenti da presentare
Planimetria catastale con evidenziato il resede dismesso e copia della visura catastale della particella a confine con il tratto interessato.
Normativa
Norme interne (Del.ne G.P. n. 38 del 26.01.2009) e catastali.