Data:

28 Ottobre 2022, 15:14

Visite pagina:

Attività

Apertura di accessi a servizio di strade di lottizzazione, di passi carrabili, pedonali ed agricoli, realizzazione di recinzioni, tombamenti di fossette stradali, occupazioni di suolo pubblico con cantieri, impalcature, ecc., realizzazione di scavi per la posa in opera di tubazioni, cavi elettrici, telefonici, fibra ottica, ecc.;

Geom. Carlo Fiordelli
Tel 0575.3354211 – 329.4309071
Email [email protected]

Potere sostitutivo

Ufficio di riferimento

Requisiti del richiedente

Persona fisica, giuridica o Ente pubblico che realizzi opere od esegua attività che interferiscono con la strada provinciale/regionale e con le relative pertinenze e fasce di rispetto così come definito dal Codice della Strada e dal relativo Regolamento di esecuzione.

Procedimento

L’ufficio effettua l’istruttoria amministrativa/tecnica e, a seguito di sopralluogo del Capo Cantoniere di Reparto, completa quella tecnica.
Se quanto richiesto è conforme alla normativa vigente, viene rilasciata l’Autorizzazione/Concessione o nulla osta con provvedimento dirigenziale.
Qualora ci siano i presupposti, nell’atto viene calcolata la tassa per l’occupazione di suolo pubblico che, successivamente, il Servizio Tributi provvederà a richiedere.

Istanza online

Modalità di pagamento

Tempi del procedimento

Risposta entro 60 giorni dalla richiesta

Documenti da presentare

Domanda su apposito modulo con marca da bollo utilizzando il “Modello Domanda Generica”, o uno simile, allegando tutto quanto riportato nel modello stesso.

Strumenti a supporto

Tratti stradali

Perimetrazione

Per visualizzare le delimitazioni dei centri abitati, consultare il link di seguito, dopodichè aprire la voce “Ricerca” (dal menu di destra) e selezionare il “Centro Abitato” desiderato dal menu a tendina.