Data:
5 Maggio 2021

Tempo di lettura:
2 min

Ultimo aggiornamento:
20 Dicembre 2021, 14:58

Visite pagina:
9

Silvia Chiassai Martini

Ruolo

Il Presidente della provincia rappresenta l’ente, convoca e presiede il Consiglio provinciale e l’Assemblea dei sindaci, sovrintende al funzionamento dei servizi e degli uffici e all’esecuzione degli atti, ed esercita le altre funzioni attribuitegli dallo statuto.

Biografia

Psicoterapeuta – docente CONI

40 anni, vive a Montevarchi, sposata e madre di una bambina. Ha conseguito il diploma di scuola superiore presso il Liceo Benedetto Varchi di Montevarchi. Successivamente si è laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Firenze per poi specializzarsi in Psicoterapia Familiare. Ha inoltre conseguito il Master di secondo Livello in Nutrizione Umana e in Nutrizione Artificiale, entrambi presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena. Dopo il completamento degli studi, oltre ad occuparsi del trattamento dei Disturbi Alimentari, ha svolto Attività di Docenza a Master e Corsi di Perfezionamento dell’università’ degli Studi di Siena (Master Universitari di secondo livello in Nutrizione Clinica e Dietetica, in Medicina Estetica ed in Infermieristica Territoriale e per la continuità Territorio-Ospedale territorio). Ha inoltre svolto incarichi di Docenza a contratto in Psicologia Generale e Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni sempre presso l’Università degli Studi di Siena e, recentemente, ha ottenuto la qualifica di Docente CONI in materia alimentare e sportiva. Autrice e co-autrice di pubblicazioni scientifiche, dal 2006 svolge l’attività libero professionale come Psicoterapeuta con studio a Montevarchi e Siena.

E’ stata Presidente dell’Associazione “Sanità in salute” e promotrice di due referendum contro la riforma sanitaria regionale a tutela dei servizi ai cittadini e al territorio. Grazie a questo forte impegno sociale è stata candidata indipendente quale consigliere regionale con lo scopo di portare avanti in prima persona la battaglia per la difesa del diritto alla salute. Nel 2016 viene eletta Sindaco di Montevarchi, la prima Sindaco- donna nella storia politico-amministrativa della città. Nel 2018 è stata eletta Presidente della Provincia di Arezzo ottenendo ancora il risultato di prima donna a coprire questo ruolo.

Contatti

Tel. 0575-392202/307
E-mail: [email protected] 

Curriculum

Skip to content
[email protected]