10 Giugno 2021

28 Settembre 2021, 17:48

Competenze

Il Centro Pari Opportunità è l’ufficio che si occupa di elaborare, sostenere e diffondere concrete politiche di genere e antidiscriminatorie. Un’importante attività è quella della promozione culturale che si realizza sia attraverso attività di sensibilizzazione con le giovani generazioni, e quindi direttamente con le scuole, sia con conferenze, ricerche, momenti pubblici di riflessione, di condivisione e di incontro. Il Centro, come servizio innovativo e flessibile, accoglie anche lo Sportello “Ascolto Donna” per offrire – nell’ambito di specifici progetti – informazioni, ascolto e sostegno a donne che si trovano in situazioni di disagio e/o violenza, nonché lo Sportello “Orientamento Donna” per i servizi dedicati in ambito di formazione e lavoro. Il Centro è punto di riferimento e coordinamento di enti, istituzioni e associazioni attivi nel territorio provinciale ed è strumento di promozione e valorizzazione dell’associazionismo impegnato sui diritti di discriminazioni di genere e di orientamento sessuale.

Il Centro Pari Opportunità è ubicato presso la Sede Centrale della Provincia con ambienti dedicati ed un accesso riservato da via Ricasoli 30 (lato Duomo).

Dirigente

Dott. Patrizio Lucci